ARTE  
    di Giny    
       
    KORAKRIT ARUNANONDCHAI    
   
Fino al 31 marzo 2019 - Spazio Maiocchi - Via Maiocchi 5/7 - Milano - spaziomaiocchi.com

KALEIDOSCOPE è lieto di annunciare una mostra personale dell'artista Korakrit Arunanondchai.
Nata in Tailandia e basata a New York, l'artista Korakrit Arunanondchai (nata nel 1986) fa uso di video, scultura, pittura e performance per riflettere sulla dualità dell'animismo e della tecnologia, attivando emozioni collettive attraverso un insieme cerimoniale.
Con elementi simbolici presi in prestito dalla mitologia buddista, e personaggi tratti dalla cerchia familiare e di amici, la pratica di Arunanondchai è un flusso in cui ogni lavoro si nutre di quello precedente, costruendo un linguaggio generale in cui animismo, tecnologia, storia e filosofia sono legati insieme .
In primo piano sulla copertina del numero attuale di KALEIDOSCOPE, Arunanondchai interseca il suo ecosistema personale con narrazioni storiche - dalla morte del Re di Thailandia all'episodio di notizie dei ragazzi delle caverne - navigando tra il tempo non lineare e gli spazi intermedi per esplorare un corpo collettivo di coscienza.
In questa mostra allo Spazio Maiocchi, una recente video-opera (Storia in una stanza piena di persone con nomi divertenti 4, 2018) e due sculture simili a totem (Workshop for Peace, 2018) evocano la mutevolezza e la metamorfosi del nostro mondo materiale, espandendo sulla preoccupazione dell'artista per l'estinzione e l'annientamento della specie umana a causa dell'iper-evoluzione.
KALEIDOSCOPE è oggi la rivista più innovativa di arte contemporanea e cultura visiva, fondata nel 2009 al centro di uno studio creativo con un approccio chiaramente curatoriale e interdisciplinare. Da ottobre 2017, lo studio e lo spazio espositivo di KALEIDOSCOPE sono ospitati dallo Spazio Maiocchi di Milano.
Spazio Maiocchi è un nuovo spazio sociale in cui arte, design e moda si fondono per dare forma a nuove esperienze culturali. Nato dalla convergenza dei soci fondatori visionari Carhartt WIP e Slam Jam, Spazio Maiocchi presenta un programma interdisciplinare di mostre ed eventi in un ex complesso industriale nel centro di Milano.

 
di
 
 
 
   
     
  Home Archivio Rubriche